Un mobile un oggetto antico è un percorso storico dalle antiche civiltà al postmoderno. Per iniziare un opera di restauro bisogna munirsi di pazienza analizzare condizioni, epoca, stile.
Restauro Mobili
Il mobile dall'antichità fa parte dell'arredamento delle nostre case che siano rurali ,palazzi, castelli, preservare questi oggetti e trasmettere tradizione e cultura alle future generazione. Il restauro non ha bisogno di grandi attrezzatura ma manualità ed uso di prodotti naturali come colle, terre resini ecc. seguendo un percorso di reversibilità degli stessi. Con rilascio di scheda tecnica del lavoro eseguito ( vedi Lavori ).
Restauro Portoni
I nostri centri storici conservano portoni di diverse essenze lignee realizzati da artigiani del posto essi conservano il passato la bellezza, la testimonianza di epoche diverse tutta integrata con i portali in pietra. la lucidatura di questi portoni fino al inizio del XX secolo era eseguita con Olio di lino oggi sostituita con prodotti più resistenti. Con rilascio scheda tecnica del lavoro eseguito ( vedi lavori ).
Restauro riparazioni materiali lignei
L'arredamento di casa comprende una varietà di mobili da quelli più usati come le sedie e tavoli ad altri come un semplice portavasi che funge solo per arredare ma tutti subiscono dei danneggiamenti.